Calcio C. La Casertana batte il Crotone e si avvicina alla salvezza






Articolo pubblicato il: 19/04/2025 20:29:01

Casertana-Crotone 2-0

CASERTANA: Zanellati; Collodel, Kontek, Bacchetti, Falasca; Proia, Gatti; Kalon, Carretta, Egharevba; Vano. All. Iori

CROTONE: D’Alterio; Guerini, Cargnellutti, Armini, Groppelli; Gallo, Vinicius; Silva, Tumminello, Vitale; Gomez. All. Longo

La Casertana batte il Crotone e fa un grosso passo avanti in chiave evitando i playout. Buona partenza dei falchetti con Kallon e Collodel che appaiono ispirati, conclusioni in porta nei primi 20' non ne arrivano ma la Casertana vuole fare sua l'intera posta in palio. Il Crotone amministra bene e prova a farsi pericoloso in avanti quando può. Al 25esimo la Casertana si fa molto pericolosa con una conclusione da lontano di Collodel. Parata del portiere che però mette fuori. Partita con diversi falli, qualcuno anche duro. 3 cartellini per i calabresi, uno per Proia per i padroni di casa dopo soli 27 minuti. Al 36esimo cambio forzato per il Crotone: esce Guerini infortunato entra Rispoli. Al 39esino altra palla gol per la Casertana: Carretta serve Vano che da ottima posizione non riesce a concludere nel migliore dei modi anche perchè disturbato dalla difesa del Crotone. Al 42esimo la risposta dei calabresi. Punizione di Tumminello che sfiora il palo. Al 46esimo Vitale grazia la Casertana: a tu per tu con Zanellati fallisce il bersaglio. La partita si accende, viene espulso un collaboratore di Longo, tecnico del Crotone. 0-0 all'intervallo.

Inizio di ripresa favorevole al Crotone, Vitale costringe Zanellati a smanacciare in area per evitare il peggio. Minuto 53, ancora Vitale da fuori ma il tiro non è preciso. Al 58esino ancora Vitale, la sua botta viene respinta da Zanellati. Al 66esimo arriva il gol della Caeertana. Cross di Kallon, Bacchetti è lestissimo, colpisce ed insacca. 1-0 Casertana. Cambi da una parte e dell'altra. Il Crotone accusa il colpo ed i falchetti ne approfittano al 79esimo per raddoppiare. Ciano prova la conclusione che però non varca la linea di porta, si avventa Egharevba che infila e fa esplodere lo stadio 'Pinto'. 2-0 Casertana a dieci minuti dal termine. Il Crotone prova a rendere meno amara la sconfitta ma alla fine deve arrendersi.