Caiazzo, grande successo di pubblico per il Gran Concerto della U.S. Naval Forces Europe Allied Forces Band






Articolo pubblicato il: 17/09/2017 15:45:05

Questa parte della nota giunta in redazione dall'ufficio stampa del Comune di Caiazzo: "Grande successo di pubblico per il Gran Concerto della U.S. Naval Forces Europe Allied Forces Band, andato in scena venerdì sera in una affollata piazza Santo Stefano- si legge dalla nota - e promosso dall'Amministrazione comunale del sindaco Tommaso Sgueglia in collaborazione con la Pro Loco Caiazzo. 


Le note della celebre orchestra ufficiale della Marina Militare americana in Europa, diretta dal Maestro LCDR Charles S. White, sono risuonate tra i vicoli e le strade del suggestivo centro storico caiatino fino ad allietare per oltre due ore le tantissime persone che hanno assistito al concerto, oltre che i moltissimi visitatori che hanno scelto di ammirare la parte più antica della cittadina con sottofondo i diversi brani eseguiti - si legge dalla nota - dagli oltre 40 componente della band.

 

Un ensemble di musicisti professionisti, nonché militari di carriera, che rappresentano la Marina Usa e il corpo dei marines, come anche i partners alleati, con i musicisti militari di Regno Unito, Grecia e Italia. 

La Band si è esibita dal vivo, fin dalla sua costituzione nel 2007, per oltre un milione di persone e in tv per più di sessanta milioni di spettatori in più di quaranta paesi.

Il concerto nel capoluogo caiatino, Medaglia d'Argento al Merito Civile, è stato salutato dagli applausi e dagli apprezzamenti unanimi della critica e del vasto pubblico presente che non è voluto mancare ad un evento storico e straordinario di cultura musicale. 

 

"Uno spettacolo unico che ha regalato emozioni a ripetizione - si legge dalla nota -  al pubblico che ha voluto partecipare ad un momento storico per la città di Caiazzo che ha avuto il privilegio di accogliere la U.S. Naval Forces Europe Allied Forces Band ed ospitare il suo maestoso concerto tra musiche e brani che hanno fatto battere più forte i cuori di tutti noi", dichiara il sindaco Tommaso Sgueglia. (...)".