Articolo pubblicato il: 16/12/2016 10:12:36
Bologna. Weekend ricco di appuntamente al Teatro Il Celebrazioni.
Si parte domani,
sabato 17 dicembre 2016, con il gruppo
Catapult si esibirà nello spettacolo
Magic Shadows che torna a grande richiesta. I Catapult hanno iniziato la loro carriera conquistando il pubblico americano con le loro sorprendenti performance nella trasmissione “America’s Got Talent” 2013 e nel 2014 sono arrivati per la prima volta in Italia con il loro show mozzafiato di ombre danzanti. La compagnia nasce nel 2008 dal genio creativo di
Adam Battelstein che aveva lavorato per diciannove anni come danzatore, coreografo e direttore creativo del famoso
Pilobolus Dance Theater. Il progetto di Adam fu quello di dare una nuova linfa vitale a un’antica forma d’arte come quella delle ombre cinesi utilizzando il corpo umano al massimo della propria capacità espressiva. Ne nacque una compagnia formata da formidabili ballerini che tutt’oggi stupiscono il pubblico creando delle figure affascinanti con dei semplici giochi di luci e ombre: e così nel buio ecco apparire, come per magia, un elicottero, un castello, un fiore o un pinguino.
Magic Shadows condurrà i bambini in un mondo fatato popolato da sogni fantastici e prenderà per mano i grandi, facendo loro ritrovare il commosso stupore dell’infanzia. Gioia, entusiasmo e sorpresa saranno assicurati per tutti.
Domenica 18 dicembre 2016, invece, arriva sul palcoscenico del
Teatro Il Celebrazioni, sotto forma di musical, la più famosa storia dedicata al Natale,
A Christmas Carol. Direzione musicale di
Fabio Serri, regia di
Andrea Narsi. Tratto dall'omonimo romanzo di
Charles Dickens, lo show, cantato dal vivo, conquisterà bambini e famiglie con il racconto della storia di Ebenezer Scrooge, un ricco e avaro uomo d'affari che vivrà un'insolita vigilia di Natale. I tre Spiriti del Natale, Passato, Presente e Futuro, cambieranno per sempre la vita del protagonista. Arricchita da personaggi divertenti e momenti commoventi, la favola regalerà anche questa volta tante emozioni e il suo meraviglioso messaggio sociale. Lo spettacolo è indicato per un pubblico dai 6 anni in su.