Bologna, al Teatro Il Celebrazioni il primo dei quattro spettacoli musicali della 10° edizione di Baby BoFe’






Articolo pubblicato il: 11/11/2016 11:15:24

BolognaGiovedì 17 novembre 2016 al Teatro Il Celebrazioni doppia rappresentazione (ore 18 e ore 20.30) di Giallo a Broadway, il primo dei quattro spettacoli musicali della 10° edizione di Baby BoFe’ – Bologna Festival, progetto rivolto al pubblico delle famiglie, delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie.
 
Giallo a Broadway rappresenta uno degli spettacoli di maggior successo della storia di Baby BoFe’, realizzato in quest’edizione in collaborazione con Teatro Il Celebrazioni e Assiemi (Associazione Italiana Educazione Musicale per l’Infanzia). In scena gli attori della Compagnia Fantateatro diretta da Sandra Bertuzzi, la compagnia coinvolta per la prima edizione del festival, e la Jazz Band dell’Orchestra Senzaspine, la giovane realtà musicale bolognese con cui Baby BoFe’ ha iniziato una proficua collaborazione.
 
La commedia è ambientata nel pieno proibizionismo della New York degli anni ’20. In un locale molto glamour, dove si suona jazz, si sviluppa uno scenario di traffici segreti e illegali che destano i sospetti dell’ispettore Giallo. Uno spettacolo avvincente con musica jazz eseguita dal vivo. Tra blue notes, swing e flashback, il pubblico verrà sfidato sino all’ultimo nella soluzione del caso: un gioco teatrale pieno di suspense e colpi di scena, al ritmo irresistibile del jazz.