BENEVENTO. Rischio chiusura dello STIR, il Comune scende in campo






Articolo pubblicato il: 29/06/2017 18:27:39

Questa la nota stampa pubblicata dal Comune di Benevento sulla propria pagina Facebook.

"Convocata dal sindaco Clemente Mastella, si è tenuta questa sera a Palazzo Mosti una riunione per affrontare la questione dell’ipotesi di chiusura dello Stir di Casalduni che sarà discussa nell’assemblea dei sindaci in programma mercoledì prossimo alla Rocca dei Rettori - si legge nella nota -.
Nel corso della riunione, a cui hanno preso parte gli assessori Serluca e Russi, l’amministratore unico dell’Asia Quattrociocchi e il direttore dell’Asia Romito, è stato deciso che il Comune di Benevento si adopererà assieme agli altri Enti affinché l’ipotesi di chiusura possa essere scongiurata - si legge nella nota -.
Qualora ciò non fosse possibile, il Comune di Benevento si adopererà per verificare in tempi ristrettissimi ipotesi di smaltimento alternative in modo da scongiurare possibili emergenze durante i mesi estivi - si legge nella nota -.
Nel corso della riunione si è anche preso atto che la recente costituzione della task force composta da rappresentanti della Polizia municipale e dell’Asia ha consentito in pochi giorni, anche grazie all’ausilio di alcune telecamere, di comminare 27 contravvenzioni nei confronti di cittadini che avevano sversato rifiuti in luoghi non consentiti. A tal proposito è stato infine deciso che a breve saranno attivate ulteriori telecamere".