Bellona. Approvato il Piano urbanistico comunale






Articolo pubblicato il: 25/04/2025 11:30:17

Questo il post pubblicato sulla pagina Facebook 'Città di Bellona - Comunicazione istituzionale':
 
"P.U.C. APPROVATO
 
 
Da ieri, 24 aprile 2025, Bellona ha finalmente il P.U.C. (Piano urbanistico Comunale). Sostituisce quello che era il Programma di Fabbricazione vecchio e obsoleto risalente a 51 anni fa. Uno strumento, quello appena approvato, che colma una enorme lacuna che ha apposto freni sostanziali ai settori più importanti dell'intero territorio - si legge nel post - e dell'economia in generale.
 
 
Il merito e’ da attribuire alla maggioranza consiliare che all’unanimità non ha mai fatto mancare l'indispensabile supporto e collaborazione nella stesura di uno strumento che andrà a risistemare l'assetto territoriale e le tante attività economiche presenti e future atteso che - si legge ancora - appunto, sarà ora possibile avviare le pratiche per la realizzazione di strutture ricettive alberghiere, di produzione industriale o artigianale, parchi, siti attrattivi o di funzionalità urbanistica e quant'altro serve a realizzare obiettivi finora preclusi.
 
Ma anche l'edilizia privata riprenderà il suo corso nella dimensione massima così come per il settore agricolo o campestre.
 
Triflisco, con Ferranzano, sarà una specie di fulcro delle numerose opere da realizzare nel progetto che ci eravamo proposti di far ritornare quella zona un autentico - prosegue il post - fiore all'occhiello, più bello di come è stato, più attrezzato, con un'economia che farà rifiorire anche la voglia e il piacere di divenire punti di riferimento di visitatori e turisti. Siamo fieri di tutto questo, convinti di avere dotato la nostra Città di uno strumento serio, completo, strutturale, utilissimo nel reale intento perseguito di fare il massimo per Bellona oltre ogni piccolo o fastidioso intralcio. La delibera di approvazione del P.U.C. è stata adottata con la formula della immediata eseguibilità e, dunque, è già atto esecutivo che, come per legge - si legge ancora - diventerà operativo dopo la pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Campania che avverrà entro la metà di maggio".