Beautiful Festival 2017: prima edizione dell'evento dedicato alla Generazione Z






Articolo pubblicato il: 05/09/2017 14:00:23

Il primo evento dedicato alla Generazione Z si terrà a Bologna sabato 9 settembre 2017, a partire dalle ore 16, presso il Parco di Villa Angeletti, dal titolo BEAUTIFUL. L'evento è organizzato da BE YOU,il diario cult acquistato da mezzo milione di studenti ogni anno. L'obiettivo del festival  è fare sì che i ragazzi si ispirino a vicenda, incontrandosi anche al di fuori di uno schermo o di una chat. Offrire un contesto speciale in cui nutrire l’immaginazione, sperimentare liberamente nuovi stili, linguaggi, idee. Il festival amplifica, in altre forme, il messaggio BE YOU: essere se stessi è BEAUTIFUL. 

Ma chi è la Generazione Z? Sono i ragazzi e le ragazze nati negli anni zero, ovvero nel 2000. Un festival per raccontare quali sono i miti di questa nuova generazione che sta crescendo a pane e digitale. Un evento che lascerà spazio ai loro begnami: youtuber, instagrammer, artisti del mondo digitale e cantanti. Per scoprire a fondo i loro interessi Marco Mazzoni, brand manager di BE YOU, è voluto partire da una location speciale, una location dalla capacità rigenerativa: Bologna. Una città, quella delle Due Torri, che nasce giovane e lo resta per sempre, capace di reinventarsi eternamente per produrre nuovi suoni e nuovi linguaggi. 

Beautiful Festival sarà l’occasione per sperimentare e scoprire nuovi orizzonti, unendo vari “ingredienti”. Spazio agli inni generazionali, colonne sonore di film e serie tv reinterpretate in chiave orchestrale, e agli eroi digitali del nuovo millennio, gli youtuber: partiti dal basso, emersi dall’anonimato unicamente con la forza delle loro idee, sono i miti dei loro coetanei. Saranno i protagonisti di momenti speciali, incontri con la fanbase e contenuti inediti che creeranno appositamente per l'evento. Tra i protagonisti della giornata gli youtuberGianmarco ZagatoLuis SalFraffrog e tanti altri. 


Spazio anche alla musica. Sul main stage del festival si alterneranno esclusivamente i migliori talenti emergenti della musica italiana (tra questi alcuni provengono dai talent): Roshelle (X Factor), Rudeejay, Federica Carta (Amici), Giulia Penna, Osc2x e altri. 

 

Per scoprire l'intero programma del festival basta visitare il sito ufficiale Beautiful Festival