Da questa sera è ufficiale.
La Dynamic Venafro è salva. Il club molisano, che presto diventerà casertano, con Antonello Nevola amministratore delegato, ha battuto Patti anche in gara2. Dopo aver asfaltato i siciliani in gara1 domenica in casa, anche il risultato di gara2 ha detto che non c'è mai stata storia: 54-85. Un eloquente +31 con quattro uomini in doppia cifra.
Da oggi, dunque, si può cominciare a lavorare per il futuro. E il futuro dice che dalla salvezza sul campo della Dynamic Venafro nascerà la nuova Juvecaserta. Il titolo di serie B dei molisani sarà trasferito all'ombra della Reggia con Caserta che tornerà, dal prossimo anno, a vedere il basket ripartendo dalla serie B sicuramente, vista la salvezza, ma non è escluso che si possa ambire all'acquisizione di un titolo di serie A2 per il quale si sta già da tempo sondando il terreno.
Il campionato di serie A2 è finito per quel che riguarda la regular season, ma è chiaro che bisognerà attendere ancora un pò, tra playoff e playout, per capire quali scenari possano aprirsi.
Noi vi terremo costantemente aggiornati.
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!