Parte domani lo sprint finale verso la salvezza per la Dynamic Venafro.
Dieci giornate al termine della regular season, dieci giornate di cui i molisani giocheranno 5 volte in casa e 5 volte in trasferta.
Senza dubbio la salvezza va costruita tra le mura amiche: un paio di impegni complicati, quali Palestrina e Cassino che sono due big, poi tre scontri diretti contro Capo d'Orlando, Catanzaro e Patti.
In trasferta, invece, Venafro farà visita a Barcellona, a Valmontone e poi andrà due volte a Roma, contro Tiber e Stella Azzurra.
La prima tappa, però, è quella di domani, il derby infrasettimanale sul campo di Isernia, fanalino di coda.
Obettivo è mantenere alta la concentrazione, si tratta pur sempre di un derby nonostante Isernia occupi l'ultima posizione.
Almeno sulla carta, però, Venafro è sicuramente favorita e il turno della 21esima giornata potrebbe addirittura essere favorevole.
Patti, dietro Venafro di due punti, andrà a Roma contro la Tiber, mentre delle squadre che sono davanti soltanto Cagliari, ferma a 14 con due punti di vantaggio sulla Dynamic, potrebbe avere vita facile in casa contro Battipaglia, ma non è detto.
Delle squadre a 18 punti, invece, che sono l'obiettivo immediato per Venafro per una salvezza tranquilla, senza passare per il purgatorio dei playout, Catanzaro andrà a Valmontone, Scauri ospiterà Salerno, mentre Capo d'Orlando andrà a Palestrina.
Un turno che può smuovere sensibilmente la classifica.
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!