BASKET U. 18. IL FLUOKIOKO SBANCA IL CAMPO DELLA MEOMARTINI






Articolo pubblicato il: 26/11/2016 21:50:31

MEOMARTINI - KIOKOBASKET - 50 - 56

Primo Tempo 30 - 28

KIOKOBASKET: Rigido 3, Bellofiore 21, Pieri 8, Magliulo 3, Monfardini 16, Tramontano, Alfieri 5, Iadicicco, Cavallari. All.re Dell'Imperio, Ass. De Fraia.

BENEVENTO - Si sblocca anche in trasferta l'Under 18 di Ciro Dell'imperio. Dopo i successi interni, nei derby, con LBL ed Artus arriva il primo sigillo lontano dalle mura amiche. "Vincere sul campo della Meomartini è sempre una grande soddisfazione - spiega il direttore tecnico del Kioko, Antonello Pota - stiamo parlando di una società che a livello regionale è un punto di riferimento ed ha una importante tradizione. Bravi i nostri ragazzi a reagire, con grande determinazione, nell'ultimo quarto."
Sotto 36 a 28 a tre minuti e mezzo dalla fine del terzo, gli ospiti hanno prodotto la spallata che ha consentito, prima la rimonta, poi l'allungo. "Non ci arrendiamo - spiega coach Dell'Imperio - questo è assodato. Però dobbiamo provare a dare il meglio di noi stessi anche quando non siamo in emergenza. Le percentuali al tiro sono troppo basse e le palle perse troppe. In generale, ma soprattutto fuori casa, con questi dati non sempre si può ottenere il massimo. Siamo soddisfatti, ma altrettanto certi che dobbiamo lavorare tanto per ottenere il meglio."