BASKET. Terzo impegno in sette giorni per il San Nicola Basket Cedri..






Articolo pubblicato il: 17/11/2017 18:06:13

Di seguito il comunicato giunto in redazione: "Terzo impegno in sette giorni - si legge - per il San Nicola Basket Cedri primo in classifica a punteggio pieno. Gli uomini di Piero Falcombello, dopo aver strapazzato Casavatore e Pallacanestro Partenope, stanno ricaricando le batterie per la sfida contro la Nuova Pallacanestro Sarno, settima in classifica con quattro vittorie e tre ko.

Gli uomini di Luigi Dello Iacono - comunica la nota - erano dati tra i favoriti alle posizioni di vertice nei pronostici di settembre, ma le prime fasi della stagione non sono state favorevolissime, con un bilancio che comprendeva anche il tremendo schianto in casa di Pozzuoli. La NP Sarno ha però riacquisito fiducia imponendo la prima sconfitta alla Pallacanestro San Michele Maddaloni, permettendo così ai Cedri di conquistare la vetta solitaria.

Coach Falcombello guarda con attenzione alla sfida di domani, che verrà disputata al PalaNewSystem di Casagiove alle 18.15: “Sarà una partita molto impegnativa, contro una squadra partita in sordina, costruita per combattere per le posizioni di vertice e galvanizzati dalla vittoria contro Maddaloni. Il roster di Dello Iacono verrà in casa nostra per confermarsi; conosco buona parte della squadra avendoli sfidati diverse volte. Ci sono giocatori interessanti come il pivot Diop e l’esterno Iannicelli, con il passare delle partite è riuscita a trovare i suoi equilibri. Ci presenteremo all’impegno forti delle nostre certezze e con la voglia di voler fare sempre meglio; quello che chiedo ogni settimana ai ragazzi è di alzare l’asticella partita dopo partita, di spingerci sempre oltre il limite, di mettere qualcosa in più in ogni gara.

Ora - conclude - entriamo nella fase calda della nostra stagione: la settimana prossima affronteremo anche Maddaloni, quindi qualche equilibrio è destinato ad essere spezzato. Può essere l’occasione per dimostrare a noi stessi e agli altri dove possiamo arrivare”.