Solo fino a qualche annetto fa sedeva nella Curva Ancilotto con gli amici di sempre.
Poi ha dovuto scendere soltanto pochi scalini quando 6 anni fa ogni pomeriggio si faceva un giretto al Palamaggiò per assistere agli allenamenti di Pino Sacripanti che, con Max Oldoini e Sergio Luise, allenavano la Juvecaserta.
Da lì cominciò la sua carriera: 2 anni in A1 femminile a Battipaglia, come assistente di una vecchia conoscenza del basket femminile casertano, Massimo Riga.
Le due stagioni successive va a Reggio Calabria, in serie C, ricoprendo il ruolo di co-head coach nonchè allenatore del settore giovanile.
Infine lo scorso anno diventa assistente di Andrea Niccolai alla Fiorentina, in serie B, sfiorando un'impresa storica.
Ma da buon tifoso storico della Juvecaserta, anche lui ha sofferto per l'epilogo dello scorso anno e proprio nei giorni tremendi della fatidica notizia, il 14 luglio del 2017, scrisse su fb questo messaggio d'amore verso la squadra del suo cuore:
"Lo prometto. In un'altra vita staremo di nuovo insieme e daremo soddisfazione alla nostra terra e alla nostra gente, emozionandoci. Lo prometto."
Esattamente un anno dopo la promessa è stata mantenuta. Quest'anno il casertano Fabio Farina siederà sulla panchina bianconera, proprio al fianco di quel Max Oldoini che con Pino Sacripanti, 6 anni fa, cominciava a dargli i primi consigli.
E dopo il suo annuncio ufficiale, arrivato nella giornata di ieri, ecco il suo post su fb con tanto di foto che ricordano un Palamaggiò stracolmo e il muro dei 2246 casertani a Pavia.
(ruota il cellulare per guardare la foto)
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!