BASKET. NUOVA JUVE. Istituzioni, sponsor e Palamaggiò: un puzzle che va componendosi, MAI negli ultimi anni una tale unione d'intenti






Articolo pubblicato il: 24/01/2018 23:54:35

Sembra davvero un piccolo, grande puzzle che va via componendosi, un pezzo alla volta, con calma, serenità, tranquillità e, soprattutto, con un'unità di intenti come mai vista nella storia recente della Juvecaserta.

I colori bianconeri sembrano oramai sempre più pronti a far tornare a ruggire il Palamaggiò.

Giorno dopo giorno, ora dopo ora, infatti, si susseguono notizie sempre più positive ed incoraggianti per tutto il popolo di fede bianconera. 

Il sol fatto che in pochi giorni, dopo la conferenza stampa, si è passati dalla serie B (con il titolo del Venafro) ad indiscrezioni che vorrebbero la nuova società catapultata in una serie di trattative (sembrerebbero addirittura tre diverse) per l'acquisizione di un titolo di serie A2 dimostrando, così, di essere ambiziosi e di aver percepito quale possa essere una realtà sempre più consona alla storia della Juvecaserta, fa sorridere tutti coloro che non vedono l'ora di tornare a sussultare ogni domenica sui gradoni di Pezza delle Noci.

E quando parliamo di unità d'intenti ci riferiamo all'attenzione, anche mediatica, che sta avendo il progetto: imprenditori coinvolti (ne sapremo di più martedì 30 gennaio come anticipato in conferenza stampa), mediazione di un organo fondamentale come la Provincia di Caserta, iniziative che portano, ad esempio, all'illuminazione del viale che porta dalla rotonda di Triflisco all'ingresso del Palamaggiò, la stessa questione della gestione del Palamaggiò (che potrebbe essere assegnata a Iavazzi visto che, contrariamente a quanto sempre detto, tale cosa non è mai stata ancora formalizzata) e, non ultimo, l'interesse da parti di sponsor pronti a sposare il sempre più accattivante progetto.

Riflessioni che soltanto fino a qualche mese fa sembrava davvero utopistico fare. 

Intanto sul campo c'è una squadra, il Venafro, in B, che tenta di ottenere prima possibile una salvezza tranquilla in attesa, come detto, il 30 gennaio, di cambiare proprietà  per poi essere trasferita, appunto, a Caserta. I molisani sono attesi dalla trasferta di Cagliari, insidiosa ma non impossibile. Si giocherà sabato 27 gennaio alle ore 15. 

Infine c'è sempre il futuro ad della nuova Juve, Antonello Nevola, che lavora alacremente tutti i giorni per rinforzare la squadra e, indirettamente, anche in ottica futura in vista del prossimo anno a Caserta, monitorando giocatori che possano fare al caso della Juve.