Prima di campionato e prima vittoria per il Koinè San Nicola la Strada. Ecco la nota stampa.
"Buona la prima - si legge nella nota -. Ricomincia il campionato di serie D e i nostri ragazzi partono subito con una vittoria convincente, nonostante il travagliato inizio di stagione, passato ad allenarsi in giro per la provincia, a causa dell’ inagibilità de PalaIlario - si legge nella nota -. Al PalaNatale di Casapulla, i nostri ragazzi hanno superato Volla col punteggio di 83 - 63. Partono forte gli ospiti (0-5), reagiscono i neroarancio ma a fine primo quarto sono comunque sotto 17-20; nel secondo periodo peró i padroni di casa cambiano marcia, cominciano a trovare la via del canestro, anche oltre l’arco e vanno al riposo in vantaggio di 10 punti (41-31) - si legge nella nota -. La partita si decide nel terzo quarto: i ragazzi di Antonio Merola e Vincenzo Centore alzano l’intensità in divesa e trovano degli ottimi canestri, volando così sul +28.
Nell’ ultima frazione di gioco Volla prova a rientrare ma non va oltre il -16 - si legge nella nota -. Finisce 83-63 l’esordio casalingo (solo sulla carta), adesso guardiamo avanti, sperando di poter al piú presto tornare a casa e poter gioire del tanto sospirato primo allenamento della stagione al PalaIlario. Complimenti a tutti perchè non è stato facile allenarsi in vista della partita di stasera e non era per niente facile portare a casa i due punti, non avendo potuto lavorare come avremmo voluto.
Un grazie particolare per la grande cortesia e disponibilità al Bk Casapulla, che ci ha ospitato nel proprio campo consentendoci di disputare la prima gara di campionato".