BASKET giovanile. UNDER 18 - FLUOKIOKO "INFINITA" VITTORIA CONTRO LA PRIMA dopo un overtime! Caduto scrive 19






Articolo pubblicato il: 22/02/2017 13:40:58

KIOKOBASKET - CITTA' DEI RAGAZZI 76 - 75 dts
Primo Tempo 31 - 29 (tempi regolamentari 63-63)

KIOKOBASKET CASERTA: Iadicicco, Bellofiore 8, Pieri 11, Magliulo 14, Tramontano, Alfieri, Piccolo, Riello 4 Caduto 19, Monfardini 8, Rigido 12. All.re Ciro Dell'Imperio.

CASERTA - Chi ha avuto la fortuna di assistere alla gara tra Kiokobasket e Città dei Ragazzi, ieri al Palazzetto dello Sport di Viale Medaglie D'Oro, si è senz'altro divertito. Per la godibile pallacanestro espressa dalle due squadre, per il grande equilibrio durato quarantacinque minuti, per l'overtime, con tutte le emozioni che ha prodotto fino all'ultimo tiro. Una partita Under 18 da leccarsi i baffi. "Vincerla ci dà ancora più soddisfazione - commenta il coach Kioko, Ciro Dell'Imperio - complimenti al gruppo di Giacomo Leonetti, non a caso primo in classifica. Riuscire a battere una squadra così pronta e preparata è segnale di grande maturità da parte dei miei ragazzi. Ognuno di loro si è preso le giuste responsabilità, in momenti molto delicati, e questo è il dato che va sottolineato."
Marco Magliulo vero trascinatore nei minuti decisivi. Il playmaker, da poco sedicenne due anni in meno rispetto ai quattro 99 schierati dalla squadra ospite, ha condotto, con ogni probabilità (manca solo la matematica), i suoi alla seconda fase Gold. "Il nostro compito è continuare a migliorare e a giocare partite di questo livello - conclude l'allenatore - per ottenere ciò dobbiamo lavorare per aumentare la fiducia nei nostri mezzi."