Basket giovanile. JOIN THE GAME. LA KIOKO Caserta cala il POKER!






Articolo pubblicato il: 02/03/2017 15:22:38

Per la quarta volta nella sua breve storia, il Kiokobasket vince la fase provinciale del Join the Game. Dopo i successi nel 2006/2007 (U.13 Femminile), nel 2007/2008 (U.14 Femminile) e nel 2012/2013 (U.13 Maschile) è toccato, domenica pomeriggio al palasport AngioniCaliendo di Maddaloni, al quartetto composto da Mattia Miraglia, Gaetano Sapone, Antonio Zazzaro e Stefano Pisapia (2005), alzare la coppa del primo posto per quanto concerne la categoria under 13.

Percorso netto per la squadra Kiokocanta che ha battuto nel girone, Capua, Casagiove e Curti, i compagni del Kioko agli ottavi di finale, Casapulla ai quarti, Lbl in semifinale, Angel Marcianise nella finalissima primo e secondo posto. Guadagnando ovviamente l'accesso alle Finali Regionali. "Aggiudicarsi una competizione, dove ai nastri di partenza si contavano circa 40 squadre e più di 150 ragazzi, ti riempie sicuramente di orgoglio - sottolinea il direttore sportivo giallazzurro Antonello Pota - vuol dire che il lavoro svolto in questi anni è di primissimo livello, che le scelte fatte da società e staff tecnico si sono rivelate più che giuste per la crescita dei nostri giocatori. L'aver preferito disputare il campionato d'Elite, ad esempio, li ha avvantaggiati dal punto di vista mentale in questa bellissima manifestazione. Giocare delle partite equilibrate ti abitua ad essere sempre concentrato."
Oltre a Kiokocanta, il club casertano era presente con altre tre squadre. Kiokoballa (Sergio Piantedosi, Giovanni Guerriero e Raimondo Torre), Kiokomonamour (Luigi Bucci, Niccolò Delle Fave ed Elvio Errichiello) e Da Miami a Tokyo (Antonio Pascale, Stefano Madonna, Elio Gallicola e Giuseppe Varriale), tutte qualificate agli ottavi di finale. "Non si vince se non hai un gruppo di lavoro importante - spiega Pota - complimenti a coach Miraglia che in palestra prova di continuo ad alzare l'asticella. Siamo contenti, anche perché nella finale under 14 maschile, vinta dal S.Michele Maddaloni, abbiamo ammirato un Roberto Gervasio (di proprietà Kioko, in prestito da quest'anno) davvero in grande forma. Insomma, oltre al minibasket, fiore all'occhiello di questa società, comincia a muovere passi importanti anche il settore giovanile, che dal prossimo settembre - e il direttore sportivo conclude - sarà potenziato sotto ogni punto di vista."