Questo il comunicato stampa diffuso dal Centro Basket Mondragone:
"Vasto Basket 82 - 77 Centro Basket Mondragone
Tabellino Vasto Basket: Oluic 19, Clark 15, Lafitte 14, Peluso G 12, Ianuale 10, Markus 9, Di Tizio (k) 3, Mascoli 0, Ravasini 0, Tana ne, Peluso A ne, D'Annunzio ne.
Tabellino CB Mondragone: Di Febo 21, Peluso 14, Coralic 11, Verazzo 10, Poska 9, Dovera 7, Tolino (k) 4, Seye 0, Grassi ne, Sannino ne, Savarese ne.
Al PalaBCC di Vasto esordio stagionale amaro per i ragazzi di coach Farina che si vedono sconfitti dopo una gara equilibratissimo e condotta per gran parte del tempo.
Inizio partita dove vige fin da subito l'equilibrio, ai canestri di Oluic per Vasto Mondragone risponde con le fiammate di Peluso e Verazzo. Sulla sirena di un quarto intenso e serrato è la tripla di Poška a portare avanti Mondragone di un punto.
Il secondo quarto - si legge nel comuicato - inizia sulla falsa riga del secondo, Vasto grazie alle triple di Peluso G. e Lafitte e al solito Oluic con un parziale di 8-0 si riporta in vantaggio, ma i ragazzi allenati da Coach Farina rispondo con intensità difensiva e transizione e le triple di Coralic e Di Febo seguite dal solito - prosegue il comunicato - lavoro dei compagni permettono a Mondragone di stare avanti di 3 lunghezze all'intervallo lungo.
L'inizio di terzo quarto è tutta a tinte mondragonesi, gli ospiti aumentano ancora la loro intensità difensiva e si portano addirittura in vantaggio di 13 dopo l'ennesima tripla di Di Febo e le realizzazioni di Dovera e Po%u015Dka dalla panchina. Ma alla fine del terzo quarto il copione cambia, i padroni di casa effetuano il massimo sforzo e riescono a ridurre il gap di soli 5 punti ad un quarto dal termine.
È proprio nel quarto periodo che Vasto fa la differenza, l'esperienza della squadra di casa accompagnata da un PalaBCC rovente prevale sui ragazzi di Mondragone, anche leggermente in riserva di energia. Oluic, Clark e Lafitte - si legge ancora - collezionano un parziale di 10 a 0 con cui Vasto si porta avanti a poco dal termine. I padroni di casa aumentano l'aggressività in difesa e i ragazzi di Mondragone non riescono più a trovare la fluidità dei quarti precedenti nel loro gioco. Vani sono gli ultimi tentativi di Di Febo e compagni, Vasto chiude la partita con i liberi decisivi e fa suo l'esordio stagione per 82-77. Sugli scudi per i padroni di casa Oluic con una doppia doppia da 19 punti e 14 rimbalzi; Clark con 15 punti e Lafitte con 14. Per Mondragone - recita ancora il comunicato - non basta la super prestazione di Di Febo con 21 punti. In doppia cifra anche Peluso M con 14 punti, Coralic con 11 e Verazzo con 10".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!