BASKET C. Pall.San Michele Maddaloni batte Mugnano. TABELLINO E CRONACA






Articolo pubblicato il: 22/01/2018 10:49:31

Questo parte del comunicato inviatoci: 'La Pallacanestro San Michele Maddaloni batte Mugnano e vince una gara che si è rivelata più insidiosa del previsto, anche a causa di una prestazione piuttosto sottotono. L'inizio di gara - come si legge nel comunicato - non è dei migliori, perché i biancazzurri non riescono a prendere le misure agli avversari, cosa che purtroppo segnerà tutto l'incontro. L'attacco non entra mai in ritmo e il punteggio non decolla. Al 6' coach Parrillo chiama timeout proprio per parlare degli accorgimenti tattici da adottare. Purtroppo - come si legge nella nota -  il minuto di sospensione non sortisce l'effetto sperato e Mugnano continua a rimanere con il naso avanti sino alla prima sirena corta (14-17). Le troppe scelte sbagliate condizionano la gara dei padroni di casa, che con il solo Chiavazzo muovono il tabellone. Ci si mette anche la sfortuna perché alcune - come si legge nel comunicato - conclusioni vengono sputate dal ferro, nonostante sia quello amico. Maddaloni resta senza segnare per più di 4', e nel frattempo gli ospiti raggiungono la doppia cifra di vantaggio (14-25). La partita è brutta, piena di errori, e questo influisce - come si legge nella nota - sul punteggio che resta basso e si muove quasi esclusivamente per i viaggi i lunetta. Sia da una parte che dall'altra. Il buzzer-beater di Requena è una perla che manda le squadre negli spogliatoi con 3 lunghezze a separarle. La ripresa della gara non cambia più di tanto volto. Gli attacchi segnano con - come si legge nel comunicato - il contagocce, e non è certo merito delle difese. I calatini trovano il primo vantaggio della partita sul 35-34 al 23'. Dopo un bel botta e risposta, Desiato e Requena confezionano il "game of the match". Sul pick and roll laterale l'argentino prende il fondo e riceve palla inchiodando al ferro con una mano in reverse. Questa - come si legge nella nota - azione serve ad addolcire l'opaca prestazione. Il punteggio basso consente a Mugnano di rimanere in partita, e di arrivare al termine del terzo quarto con un solo punto di distacco. Gli ospiti tornano a condurre ad inizio ultima - come si legge nel comunicato - frazione, e allora la panchina maddalonese ricorre al timeout. Questa volta c'è la reazione, anche se dall'arco Maddaloni chiude con 3/26. Il parziale di 10-0 che ribaltata completamente la partita arriva comunque, grazie a Desiato che trova continuità in attacco. Il resto lo fa la difesa, che arpiona tutti i rimbalzi (alla fine saranno 41) non concedendo più seconde opportunità agli ospiti.'

Parziali: 14-17; 27-30; 43-42.

Maddaloni: Requena 20, Ragnino 1, Bocciero n.e., Cioppa 3, Spallieri n.e., Moccia 6, Desiato 11, Pascarella n.e., Della Peruta 1, Rusciano 6, Chiavazzo 13, Cerreto n.e., All. Parrillo, Ass. Dandolo.

Mugnano: Verde, Vaccaro 5, Cotena 9, Angelino 11, Pascarelli 2, Del Duca 10, Montanino, De Gregorio 3, D'Angelo 15, All. Olivo, Ass. Punziano.