Articolo pubblicato il: 01/03/2017 13:03:33
Lo apprendiamo dal sito internet della FIP:
"Il PalaBarbuto e la Palestra Cascella del Polifunzionale di via Adriano di Napoli sono i campi dove, dal 3 al 5 aprile, si svolgeranno i Concentramenti Interregionali del campionato Under 20 Eccellenza 2016/17.
Nella tre giorni nel capoluogo campano 12 squadre saranno divise in 3 Gironi. Le prime due - spiega la nta - classificate di ciascun Girone raggiungeranno le 10 squadre già qualificate alla Finale Nazionale, in programma dal 24 al 29 aprile 2017.
Dopo l'Interzona ospitata nella passata stagione, Napoli torna così ad essere palcoscenico di un appuntamento decisivo per il campionato giovanile più importante d'Italia.
Così Manfredo Fucile, presidente del Comitato Regionale FIP Campania: "Siamo davvero felici per questa nuova opportunità, che di fatto premia il nostro lavoro e la nostra tenacia. L'esperienza - spiega la nota - dello scorso anno per noi ha rappresentato un test, superato con grande soddisfazione. Il mio obiettivo, così come quello del neoeletto Consiglio Regionale, era ed è quello di far tornare Napoli e la Campania sulla mappa dei grandi eventi giovanili di basket maschile, e siamo dunque orgogliosi di poter ospitare ben 12 squadre per tre Gironi Interregionali di qualificazione alla prossima - continua la nota - Finale Nazionale Under 20. Saranno giorni di grande pallacanestro e di grandissimo entusiasmo, un'occasione per tutti gli appassionati cittadini".
Le qualificate ai Concentramenti interregionali di Napoli (3-5 aprile 2017)
Girone A 2a e 3a classificata
Girone B 3a e 4a classificata
Girone C 2a classificata
Girone D 3a e 4a classificata
Girone E 2a e 3a classificata
Girone F 2a classificata
Girone G 3a classificata
Girone H 1a classificata
Le qualificate di diritto alla Finale Nazionale (24-29 aprile 2017)
Girone A 1a classificata
Girone B 1a e 2a classificata
Girone C 1a classificata
Girone D 1a e 2a classificata
Girone E 1a classificata
Girone F 1a classificata
Girone G 1a e 2a classificata"