BASKET A. JUVECASERTA-ENEL BRINDISI: SEGUI QUI LA DIRETTA SCRITTA...






Articolo pubblicato il: 27/12/2015 18:07:23

F5 per aggiornare

Basket. Serie A Beko. Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di JuveCaserta-Enel Brindisi. 14^ giornata. Alle 18:15 al PalaMaggiò si giocherà JuveCaserta-Enel Brindisi. 

Il primo possesso è di Caserta che peró sbaglia con Cinciarini prima ed Hunt poi. Per Brindisi Gagic a segno sotto le plance. Hunt affonda la bimane e il punteggio è fermo sul 2-2

La parità dura pochissimo visto che prima Downs e poi Kadji smuovono ancora il punteggio al 3' (4-5)

Siva inizia a prendere confidenza con il parquet ed i passaggi ai compagni. Jones sbaglia il step back e dall'altra parte Reynolds va con la rovesciata (4-7)

La Juve stringe le maglie in difesa recupera palloni e vola in contropiede con Cinciarini e Siva (6-7)

In un attino il match diventa una cosa a due tra Reynolds e Siva con canestri da una parte e dall'altra. In mezzo qualche errore e qualche palla persa di troppo e al giro di boa del 5' il punteggio è di 8-12

Scott si iscrive alla partita con due punti facili, con l'infrazione di passi di Hunt Dell'agnello decide di averne visto abbastanza e chiama timeout

Al ritorno in campo Siva recupera un pallone, Downs infila la tripla, ma Brindisi risponde a tono con Scott dalla lunga distanza (11-17)

Gli ultimi due minuti vanno via tra tiri veloci di Reynolds da un lato e ancora Downs dall'altra. A fare da padrona, peró, sono ancora gli errori. Sul finire di primo quarto entra anche Gaddefors

La prima mossa tattica la fa Dell'agnello: doppio playmaker per qualche azione, quintetto piccolo e veloce che produce il fallo e canestro ed azione da tre punti di Micah Downs (16-19)

In campo per l'ultimo scampolo di primo quarto anche Andrea Ghiacci che si conquista il fallo e dalla lunetta fa 2/2 e riavvicina Caserta che per l'ultima azione va piccolissima con Gaddefors da 5. Jones commette fallo l'Enel fa 1/2 dalla lunetta ed i primi 10 minuti finiscono con il tiro stoppato a Siva e punteggio di 18-20

Al ritorno in campo arrivano prima il secondo fallo di Jones e poi il canestro di Brindisi che poi replica con Zerini e prova il mini allungo (18-24)

Ghiacci si conquista minuti in campo con solidità e buone azioni dalla lunetta. Brindisi riceve qualche favore di troppo dalla terna e con Milosevic va ancora a canestro (19-27)

Gli errori su ambo i lati continuano a preoccupare coach Dell'agnello che ancora una volta è costretto al timeout (19-28)

A poco meno della metà del secondo periodo coach Dell'Agnello ordina la zona fronte pari, dall'altra parte Cinciarini piazza la bomba mentre il Palamaggió si infuria per qualche chiamata arbitrale di troppo

La Juve sbaglia un paio di conclusioni comode su errori di Brindisi. All'ennesima palla persa dei pugliesi, peró, arriva l'affondata di Hunt che costringe coach Bucchi al timeout al 17' (24-28).

Al ritorno in campo arriva la raffica di Cinciarini: palla recuperata in una azione e tripla in un'altra che riportano la Juve a -1 e Bucchi a chiamare ancora timeout (27-28)

Al ritorno in campo l'ambiente si scalda: Reynolds a bersaglio, Dell'agnello si infuria per un fallo non fischiato a Hunt e si prende il tecnico realizzato da Kadji. Dopo il libero è Brindisi a barcollare e commettere qualche ingenuità di troppo e la Juve torna a -2 (29-31)

Spinta dall'incitamento del pubblico Caserta chiude in difesa e recupera palloni importanti chiudendo il primo tempo sul 31-33

Alla ripresa delle operazioni c'è subito il primo canestro di Cinciarini. L'ex Pistoia si ripete dopo un 'amen' con la tripla e Caserta vola avanti di 3 (36-33)

La risposta dell'Enel arriva dalle mani di Scott che realizza il tiro da tre punti. Milosevic lo segue a ruota prima della schiacciata di Hunt che pareggia a quota 38

Banks accusa un colpo dopo uno scontro con Jones, Downs vola sopra il ferro per la schiacciata, Scott non si fa pregare ed infila la tripla per due minuti di grande attività (42-43)

Siva sbaglia la tripla in contropiede, in difesa la Juve recupera il pallone e sul cambio di campo Giuri segna il layup (44-43)

Brindisi sembra accusare il colpo, ma soprattutto l'improvvisa fisicità della difesa bianconera. Continui errori in attacco che costringono Bucchi ancora a fermare l'emorragia dopo la bomba del +4 di Downs (47-43)

Al rientro ancora un fallo di Jones, Caserta arriva a quattro di squadra quindi al bonus e Dell'Agnello decide di passare ancora alla zona fronte pari. L'Enel continua a sbagliare da tre punti, mentre Downs continua a segnare arrivando a quota 17 personale al 27' (49-43)

Banks butta acqua sul fuoco dell'Enel con un libero fondamentale, Il ferro sputa una tripla a Giuri che sarebbe stata importante, mentre Kadji va ancora a segno dalla lunetta (49-46)

La mobilità dei quintetti che coach Dell'Agnello può mettere in campo, permette ai bianconeri di cambiare su ogni blocco e dare ad Hunt la possibilità di stoppare anche Scott. Sul pallone recuperato, però, l'adrenalina a mille e Downs sbaglia i 'giri' del passaggio per Cinciarini che perde la maniglia del pallone. IN campo arriva un time out per parlarci su e calmare gli animi. Al rientro, infatti, arriva una stoppata di Downs e l'ennesima possibilità per la Juve di allungare (49-46)

Nemmeno un'azione dopo è Cournooh ad usare il ferro come aiuto per evitare ancora una stoppata di Downs. Hunt commette infrazione dall'altra parte del campo, Gagic va in lunetta per l'ennesimo personale commesso dai bianconeri e quando sul cronometro mancano 1'34 dalla fine del terzo periodo si è ancora in perfetta parità 49-49

Ma quando si è pari è il momento di Cinciarini: tripla ed è di nuovo +3. Banks la prende come una sfida personale e replica da lontano, Downs vuole iscriversi al club ma sbaglia, lasciando il possesso all'Enel che lo spreca con un fallo in attacco di Gagic (terzo fallo). (52-52)

L'ultima azione del terzo periodo, però, è della Juve. Il primo tentativo di Siva di mettere in ritmo Cinciarini nell'angolo va a vuoto con il tocco di Scott, mentre il secondo finisce corto sul ferro ed è di Bobby Jones al 30' (52-52)

Reynolds e Downs aprono le danze nel quarto periodo. Jones commette il suo quarto fallo e torna in panca. Kadji va in penetrazione, Downs fa esplodere ancora il Palamaggió che soffre con un punto di vantaggio (59-58)

Dell'Agnello ci riprova con la zona che ha dato il successo ad Avellino. Brindisi ci resta imbrigliata un paio di volte prima che Bucchi si vede ancora costretto a chiamare sospensione (61-58)

Hunt inchioda la schiacciata, Milosevic sfrutta l'assist di Reynolds per andare a segno e restare attaccati al match (61-60)

Downs sbaglia la tripla dell'allungo, Reynolds mette quella del sorpasso e dopo tanti errori arriva anche quella di Jones per la gioia dei tifosi bianconeri (64-63)

La difesa della Juve tiene botta, Downs in penetrazione allunga e Bucchi ancora chiama timeout (66-63)

La difesa bianconera diventa un bunker. Brindisi sente l pressione e per due volte ci sbatte contro. Dall'altra parte Siva mette il punto esclamativo con la tripla (69-63)

Scott funge da pompiere dalla lunga distanza, la Juve prova a tenere i nervi saldi e va ancora a bersaglio da tre (72-68)

L'Enel prova l'ultimo assalto ma il tiro di Banks finisce sul ferro. Downs conquista il pallone vagante e va in lunetta dopo il fallo subito e realizza i due liberi del +5 a 44'' dalla fine (76-71)

Scott accorcia dalla lunetta a 33'' dalla fine (76-73)

L'arresto e tiro di Siva non va per chiudere il match, Scott ancora in lunetta sbaglia il primo ed anche il secondo il rimbalzo è di Siva che subisce il fallo e corre in lunetta quando mancano 10'' (77-73)

L'ex Louisville fa 2/2 dalla lunetta, Reynaolds va a canestro, ma alla fine sono i liberi di Jones a regalare il successo ai bianconeri per 80-75