Questo il comunicato stampa diffuso dal Comune di Aversa: "In occasione della ricorrenza del 4 novembre, Giornata delle Forze Armate e dell'Unità Nazionale, il sindaco Francesco Matacena ha partecipato per la prima volta alla solenne cerimonia organizzata dalla
Prefettura di Caserta presso il monumento ai Caduti del capoluogo, assieme ai sindaci - si legge nel comunicato - ed alle rappresentanze di tutti i comuni della provincia.
Al termine della cerimonia il primo cittadino ha testimoniato al Prefetto, dottoressa Lucia Volpe, gli alti sentimenti di considerazione e gratitudine di tutta la comunità aversana per l’infaticabile opera svolta a beneficio - prosegue il comunicato - della collettività dagli uomini e dalle donne delle Forze Armate e delle Forze dell'Ordine. Proprio in ossequio all'invito della Prefettura, il sindaco Matacena ha
deciso di tenere la tradizionale commemorazione cittadina dell'anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale nella giornata di venerdì 8 novembre. Alle ore 11.00 di venerdì, alla presenza delle associazioni d'arma, si terrà un solenne alzabandiera, con la deposizione di una corona d'alloro - si legge ancora - al monumento ai Caduti in piazza Municipio da dell'amministrazione comunale.
Nell'occasione saranno ricordati i Caduti aversani di tutte le guerre, in un momento di riflessione civica sul percorso compiuto dalla comunità nazionale dall'inizio della sua storia unitaria ai cimenti delle due guerre mondiali - si legge ancora - fino alla prosperità del presente di pace".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!