AVERSA. Programma integrato città sostenibile. TUTTO IL PROGRAMMA






Articolo pubblicato il: 07/05/2018 16:52:11

QUESTO IL TESTO DEL COMUNICATO STAMPA GIUNTO IN REDAZIONE:
 
 
SEGUONO LE FOTO
 
 
"Questa mattina il distretto turistico Aversa Normanna, presieduto da Giovanni Spezzaferri, ha incontrato le Associazioni territoriali - si legge nel comunicato stampa - che si occupano di promozione culturale e di sviluppo turistico. Nel corso di quest’incontro è stato attivato un tavolo permanente delle associazioni - si legge nel comunicato stampa - con il distretto turistico. Presente anche l’Amministrazione comunale con il vicesindaco Michele Ronza. Nel corso dell’incontro con le Associazioni culturali - si legge nel comunicato stampa - e di promozione territoriale dell’Area aversana e la Provincia di Caserta, nella persona del Vicepresidente Rosario Capasso, si è discusso del prossimo appuntamento del distretto in programma dal 23 al 26 maggio quando la città normanna - si legge nel comunicato stampa - ospiterà un’Associazione culturale di Medici Tedeschi che, suonando con una propria Orchestra musicale, costituita da centotrenta elementi, gira l’Europa suonando per diletto. Tutte le associazioni - si legge nel comunicato stampa - presenti oggi all’incontro parteciperanno all’evento con i turisti tedeschi mettendo in campo ognuno le proprie competenze per far scoprire agli ospiti stranieri le bellezze culturali, architettoniche ed enogastronomiche di Aversa. 
“Siamo soddisfatti – ha detto il  Presidente Spezzaferri – dell’incontro di questa mattina - si legge nel comunicato stampa - con il quale ci siamo aperti al mondo dell’Associazionismo aversano in modo da sviluppare quella rete di collaborazioni necessarie al buon esito di tali iniziative, promuovendo, in tale occasione, un tavolo di lavoro partecipato estendibile a quanti volessero contribuire alla promozione della nostra Terra e delle Sue eccellenze”. Entusiasta anche il vicesindaco Michele Ronza: “Grazie al distretto turistico ed alle associazioni presenti sul territorio - si legge nel comunicato stampa - promuoviamo la nostra Città quale Aversa quale Città dell’Accoglienza, attenta a quegli eventi che la possano promuovere all’esterno delle Sue mura accentuandone la vocazione artistico musicale”. Nel corso dell’incontro - si legge nel comunicato stampa - il vicesindaco ha anche annunciato che il prossimo 25 maggio è in programma un incontro con le associazioni presenti sul territorio per la programmazione nell’ambito dei Pics - Programma Integrato Città Sostenibile.
La prossima iniziativa in programma - si legge nel comunicato stampa - è per il 24 maggio prossimo, alle 19.30 presso il Complesso Monumentale di San Francesco ad Aversa. Lo stesso Concerto si replicherà con il Comune di Napoli nella Chiesa Monumentale di San Francesco da Paola e presso il Teatro di Corte della Reggia di Caserta. Il Concerto del 24 maggio, totalmente gratuito per il Comune di Aversa, sarà l’occasione - si legge nel comunicato stampa - per una raccolta Fondi a sostegno della Casa di riposo Sagliano.
Quello del 24 maggio prossimo sarà la seconda occasione per il Distretto di presentare le ricchezze culturali, storico ed architettoniche delle sei cittadine aderenti allo stesso. Insieme al Comnune di Aversa, fanno parte del Distretto Turistico i Comuni di Carinaro, Cesa, Lusciano, Parete e Sant’Arpino. Guido Rossi, Vicepresidente dell’Ordine dei Dottori commercialisti di Napoli Nord evidenzia - si legge nel comunicato stampa - che nella prima occasione, verificatasi qualche settimana fa, in occasione della visita del principale Tour Operator cinese, si sono avviati i rapporti che porteranno Vincenzo Marrazzo, Coordinatore regionale dei Distretti turistici campani, a sottoscrivere - si legge nel comunicato stampa - in presenza dell’Ambasciatore italiano a Pechino, con il Direttore Generale del CiTS, un accordo commerciale che porterà nelle nostre Aree circa duemila turisti entro luglio prossimo - conclude il comunicato stampa - e, si stima, circa 1.500 gruppi di turisti all’anno".
 
RUOTA IL TELEFONINO PER VEDERE LE FOTO