Aversa. Mattinata all'insegna dello sport al Liceo 'Jommelli': inaugurata la palestra alla presenza degli atleti della Virtus






Articolo pubblicato il: 02/10/2024 12:21:16

Questo il comunicato inviatoci dall'ufficio stampa del club calcistico aversano Virtus Aversa: "Una mattinata all’insegna dello sport - si legge nel comunicato - e della comunità quella che si è svolta al liceo ‘Jommelli’ di Aversa. Alle 9 è stata inaugurata la palestra ristrutturata dell’istituto, alla presenza degli atleti della Virtus Aversa targata Evolution Green, militante in Serie A2. Un evento che ha visto la partecipazione attiva del presidente del club normanno, il dott. Sergio Di Meo, accompagnato dagli atleti Fernando Garnica, Salvatore Rossini, Arasomwan Martins e Gordan Lyutskanov. Alla cerimonia hanno preso parte anche le autorità cittadine, con il sindaco di Aversa, Franco Matacena (in foto, ndr), e alcuni membri - continua il comunicato - dell’amministrazione comunale. Per il calcio, presente la squadra della Real Normanna, militante nel campionato di Eccellenza. Il presidente Di Meo, entusiasta per la giornata, ha dichiarato: “È un onore per noi partecipare a questa festa dello sport.

La Virtus Aversa è una realtà che crede fortemente nell’importanza della formazione dei giovani e nel valore delle strutture sportive. Iniziative come questa sono fondamentali per la crescita della comunità e per promuovere lo sport come strumento educativo e sociale. Vedere l'entusiasmo - prosegue il comunicato - degli studenti ci dà la forza per continuare a investire nel nostro progetto”. La ristrutturazione della palestra rappresenta un simbolo di rinascita per la scuola e per il quartiere, come ha sottolineato il sindaco Matacena: “Questo spazio è un luogo dove i nostri giovani possono crescere, imparare e coltivare i loro sogni. Lo sport è un veicolo di valori che devono essere trasmessi alle future generazioni, e giornate come questa lo dimostrano”. La Virtus Aversa, con il supporto del presidente Di Meo e il sostegno degli amministratori locali, si conferma - si legge ancora - un punto di riferimento per il territorio normanno, contribuendo alla crescita non solo sportiva, ma anche culturale e sociale di Aversa. L’evento si è concluso con una dimostrazione sportiva da parte degli atleti della Virtus e un simbolico taglio del nastro, che ha ufficialmente restituito la palestra alla comunità scolastica".