AVERSA. L'Amministrazione Comunale incontra il coordinamento 'La Maddalena che vorrei'






Articolo pubblicato il: 17/11/2017 17:24:25

Di seguito la nota stampa inviata dal sindaco di Aversa Enrico de Cristofaro. “Abbiamo incontrato - comunica - i rappresentanti del Coordinamento "La Maddalena che vorrei" così come da loro richiesto e ci siamo trovati su intenti comuni: valorizzazione e recupero della Maddalena. Nel corso dell’incontro sono state tracciate delle linee programmatiche non escludendo che la Maddalena possa far parte di un parco urbano di area molto più estesa che interessa la città di Aversa ed il territorio limitrofo”.
 
Queste le parole del sindaco Enrico de Cristofaro a margine dell’incontro tenutosi nella casa comunale. Il coordinamento ha chiesto un incontro con l’Amministrazione comunale normanna nel corso del quale è stato sottolineato come “L'amministrazione comunale e il coordinamento concordano di non avere interessi e intenti di vendere o privatizzare il plesso di proprietà del Comune di Aversa, denominato "Leonardo Bianchi". Il Comune, inoltre, intende  avviare con il Comitato "la Maddalena che vorrei" dei tavoli programmatici d'incontro per definire le prospettive future di riqualifica dello stabile.
 
“Adesso – continua de Cristofaro – coinvolgeremo a questo tavolo i Comuni di Trentola Ducenta e Lusciano sui cui territori insiste l’area della Maddalena. Abbiamo, poi, intenzione di coinvolgere l’Asl e la Regione Campania, che rappresentano la proprietà, per dar vita ad un confronto e valutare progettualità da condividere”.
L’amministrazione comunale ed il coordinamento "La Maddalena che vorrei" - conclude la nota - si incontreranno nuovamente la prossima settimana per continuare a discutere dell’iter da intraprendere per la valorizzazione dell’area de ‘La Maddalena’."