Attori e registi in città per la prima edizione del 'Caserta Film Festival'






Articolo pubblicato il: 02/11/2024 18:20:07

Questo il comunicato stampa pervenutoci in redazione: "C’è grande attesa per la prima edizione del Caserta Film Festival 2024, che si svolgerà il prossimo 19 dicembre, a partire dalle ore 10,30 nell’Auditorium del Palazzo della Provincia di Caserta. L’ente territoriale è  anche partner e Patrocinio morale della manifestazione, con le referenze istituzionali del dott. Gianni Solino. Il Presidente e Direttore artistico del Festival,  Enzo Morzillo,  ha già resi noti i dettagli - si legge nel comunicato - dell’evento: a presentare sarà lui stesso, insieme alla Modella ed Attrice Cloe Greta. L’organizzazione generale è affidata ad Anna Maria Deri. Direttore di scena sarà Alfredo Mariani. Presidenti di giuria: per la  Sezione Libera Valerio Caprara,  Critico Cinematografico e Docente in Arte, e Cristina Fayad, già regista Rai, per per la Sezione Corto. Presidenti di Giuria della Sezione Scuole: Enzo Napolitano, Docente e Giornalista, e Marina Capone, Notaio e Presidente in ambito Associativo.

Resa nota anche l’apertura del Festival, con - si legge ancora - la cantante e Maestro Maura Manicozzi. Interverranno Paola Tassone, Direttrice del Festival dei Tulipani di Seta Nera, e Bruno Garofalo, Scenografo e Maestro d’arte in ambito Internazionale. Molti gli ospiti che hanno confermato la loro presenza al Festival; Alberto Rossi e Michelangelo Tommaso, attori protagonisti della Soap Un Posto al Sole di Rai 3, che saranno premiati per il Cortometraggio L'Ultima scommessa, pluripremiato ai Festival - si legge ancora - e selezionato per il Concorso ai David di Donatello 2025.

Tra gli ospiti della kernesse anche Veronica Mazza e Eduardo Tartaglia, Lello Giulivo; e poi Raffaele Veneruso, produttore esecutivo Cinematografico, Lello Marangio,  scrittore, Giovanni Pinto, Direttore Artistico del Teatro Trianon,  Antonello Perillo,  giornalista, e poi registi e tante altre sorprese che sveleremo in seguito. Nel corso - conclude il comunicato - della giornata sono previste le premiazioni dei film e cortometraggi vincitori  ed i riconoscimenti alla carriera dei numerosi ospiti".