ATTIMI DI TERRORE PER UNA DONNA IN PROVINCIA DI CASERTA: "SEQUESTRO DI PERSONA E VIOLENZA SESSUALE"






Articolo pubblicato il: 08/03/2017 17:51:48

Di seguito la nota stampa dei Carabinieri, Com. Prov. di Caserta:

"I Carabinieri della Stazione di San Cipriano d’Aversa (CE), in quel centro, unitamente  ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe (CE), hanno proceduto, il 5 marzo scorso, al fermo di p.g.  per sequestro di persona e violenza sessuale, del pregiudicato nigeriano (...), residente a Bari.
L’uomo, nel pomeriggio del 3 marzo u.s., con la promessa di procurarle un lavoro come badante, avrebbe accompagnato una sua connazionale ventiseienne, in un’abitazione isolata e disabitata - spiega la nota - di Casapesenna (CE), dove, con violenza e minacce, impugnando una forbice e chiudendo a chiave la porta d’ingresso, l’avrebbe trattenuta contro la sua volontà, costringendola a subire atti sessuali.
La donna, però, era riuscita a fuggire nella mattina del 4 marzo, lasciando nell’abitazione i propri effetti personali, successivamente - spiega la nota - rinvenuti, unitamente alla forbice utilizzata dal nigeriano, sottoposta a sequestro dai militari dell’Arma, allertati dalla stessa vittima.
I Carabinieri,  hanno subito rintracciato, e sottoposto a fermo l’uomo che è stato accompagnato presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.
Nella mattinata odierna, la  competente Autorità Giudiziaria, concordando con le risultanze investigative - conclude la nota - raccolte dai Carabinieri, ha convalidato il fermo  disponendo la permanenza in carcere dell’arrestato."