Questo il comunicato stampa pervenutoci in redazione:
"BARRA DRITTA, PRIMA PIGNATARO!
Il gruppo civico-politico si riunisce per condividere passioni e azioni da mettere in campo e proiettare il paese nel futuro.
Il gruppo civico-politico "Prima Pignataro" si è piacevolmente ritrovato per discutere della necessità di lanciare il paese nel prossimo futuro. Diversi i temi affrontati - si legge nel comunicato - in seduta assembleare: dalla ricerca di un modello partecipativo e collegiale rispetto alla cosa pubblica alla necessita' di rilanciare l'attrattività del territorio locale; dall'attenzione verso la scuola e gli studenti all'aumentato fabbisogno di sicurezza da parte dei concittadini. Si e' parlato di lavori pubblici e della capacità che l'Ente locale deve dimostrare nell'intercettare risorse economiche extra-bilancio per potenziare ed abbellire strutture ed infrastrutture di Pignataro Maggiore.
Un altro argomento che ha suscitato l'attenzione dei presenti è stato l'istituto giuridico del baratto amministrativo: una misura solidale verso le famiglie più fragili che potrebbe compensare eventuali insolvenze tributarie attraverso lo svolgimento di lavoretti utili per il paese - si legge ancora - e la comunità. Prima Pignataro coniuga sostegno alle identità valoriali e sano progressismo, vuole facilitare l'integrazione tra le persone ed apre le braccia al futuro".