Arte: appuntamento a Roma con la mostra "La Percezione del Vuoto" di Giorgio Pahor






Articolo pubblicato il: 11/03/2017 10:25:00

Arte. Appuntamento a Roma con la mostra "La Percezione del Vuoto" di Giorgio Pahor.  L'esposizione, a cura di Alberto Dambruso, vedrà la sua inagurazione giovedì 16 marzo 2017, alle ore 18, negli spazi del magazzino in via Concordia n. 44.  Più di trenta opere per molti più significati: nel vuoto tutto può esistere e tutto può scomparire. Le opere saranno accompagnate da un scritto dell’artista, dedicato alla percezione del vuoto. Al termine della mostra sarà presentato il catalogo con testo critico del curatore Alberto Dambruoso.

Giorgio Pahor ha scelto un magazzino per la mostra, che ha avuto e avrà in futuro vocazione differente da quella artistica ed espositiva, cogliendo il valore del suo vuoto temporaneo, transitorio e sfuggente. L’artista porterà le sue riflessioni tra le pareti spoglie di questo luogo altro, giocando a bilanciare, ma solo in parte, il vuoto degli spazi. Non solo carico di una connotazione negativa, attribuita spesso dalla società contemporanea, durante la mostra il termine riacquisterà la possibilità di essere anche sacralità, senso di libertà, movimento, spazio di elaborazione, pensiero. Positivo o negativo, sarà l’uomo a stabilirne il valore, il vuoto riacquisirà il riconoscimento dell’esistenza e la possibilità di essere in molteplici percezioni e in molteplici definizioni.

La mostra "La Percezione del Vuoto" sarà visibile fino a giovedì 30 marzo 2017 su appuntamento: [email protected] - 347 390 2443.