Arienzo. "Istituto comprensivo 'Galilei', inaugurata la palestra di via Cappuccini"






Articolo pubblicato il: 05/10/2024 13:38:14

Questo il post Facebook del Sindaco di Arienzo Giuseppe Guida: "ISTITUTO COMPRENSIVO GALILEI, INAUGURATA LA PALESTRA DI VIA CAPPUCCINI

Inaugurata la palestra della Scuola media "Galileo Galilei".

Il nastro è stato tagliato in via Cappuccini, dove l'impianto sportivo ad uso didattico è stato oggetto di interventi improntati all'adeguamento funzionale e alla messa in sicurezza, a fronte di un finanziamento del MIUR di 350.000,00 euro.

L'opera, interessata da un restyling a tutto tondo, tradottosi nella realizzazione di una struttura moderna e funzionale, è stata riconsegnata all'Istituto Galilei e alla comunità scolastica nella serata di ieri, venerdì 4 ottobre.

L'edificio, ristrutturato sul piano edilizio e impiantistico negli ambienti interni, è stato ulteriormente valorizzato sulla facciata esterna dal murale dell'artista Amed.

La serata inaugurale è stata animata da una partita di basket amatoriale giocata dai ragazzi della Virtus Longobardi.

Erano presenti il sindaco Giuseppe Guida, l'assessore alla Pubblica Istruzione Maria Grazia D'Agostino e l'assessore allo Sport Luigi Verdicchio, congiuntamente all'intera Amministrazione.

"E' un grande risultato non solo per la scuola, ma per tutto il territorio comunale. Ci auguriamo che questo spazio possa generare stimoli positivi nei giovani, invogliandoli in quella pratica sportiva da cui derivano valori educativi e formativi essenziali per la crescita": le parole del Primo Cittadino, dell'assessore D'Agostino e dell'assessore Verdicchio.