Questo il comunicato stampa diffuso dal Comune di Arienzo:
"“ARIENZO CHRISTMAS VILLAGE”, SI ALZA IL SIPARIO SULLA SETTIMANA DI NATALE: GRANDI EVENTI IN PROGRAMMA TRA IL 25 E IL 29 DICEMBRE
“Arienzo Christmas Village”, si alza il sipario sulla settimana di Natale. In programma gli imperdibili eventi fissati tra il 25 e il 29 dicembre. La kermesse, realizzata dal sindaco Giuseppe Guida e dall’Amministrazione, in collaborazione con la Pro Loco e l’associazione Muratterra - si legge nel comunicato - darà spazio a cinque imperdibili appuntamenti sul territorio comunale. Si partirà mercoledì, 25 dicembre, con una sfilata natalizia in stile carnevalesco: grandi carri allestiti a tema, dalle ore 17, percorreranno le strade cittadine, animando il pomeriggio fino alla tappa finale in località Parco Vigliotti - si legge ancora - alle ore 19, dove avrà luogo uno spettacolo pirotecnico di chiusura della manifestazione. Musica e tradizione si fonderanno nel classico concerto del 26 dicembre: la Banda ‘G. Verdi’ si esibirà nella suggestiva cornice della Chiesa dell’Annunziata, dalle ore 18, per regalare al pubblico le emozioni autentiche di un repertorio che celebra appieno le festività.
Sabato 28 dicembre, alle ore 19.30, si potrà assistere allo scenografico e atteso “Incendio al Cisternone”, in località Fontanavecchia, dove lo storico e imponente edificio in muratura, diventato una delle attrazioni più visitate del Comune, sarà avvolto da fuochi artificiali per uno straordinario gioco di luci e suoni. Seguirà il concerto di Giusy Attanasio, cantante e attrice napoletana, che intonerà i suoi più grandi successi - si legge ancora - dal vivo. La serata sarà, inoltre, caratterizzata dalla presenza della cantante Irene Carfora, dall’animazione della Nando’s World Animation e dallo street food del rinomato Cillo. Domenica, 29 dicembre, andrà in scena “La Notte degli Artisti di Strada”: l’arte prenderà vita lungo il centro storico, attraversando, dalle ore 20, Corso Europa, dove i busker saranno animatori di un’esperienza senza pari. Dal 27 dicembre sarà - si legge ancora - inoltre, attivo “Il circo più piccolo d’Italia”, dove gli artisti più simbolici del mondo circense sapranno intrattenere famiglie e bambini secondo un format innovativo, misurato e già consolidato in tutta Italia. Attiva, inoltre, la ruota panoramica collocata in piazza Crescenzo Guida, oltre all’animazione per i più piccoli in una tendostruttura riscaldata allestita all’interno del Parco Vigliotti. Il prossimo appuntamento si svolgerà alla fine dell’anno, martedì 31 dicembre. “La settimana di Natale è la massima espressione di un impegno collettivo che mira a rendere veramente speciale questo periodo dell’anno - ha dichiarato il primo cittadino. Il nostro Villaggio - prosegue il comunicato - offre un’esperienza a 360 gradi, con una varietà di appuntamenti che rispondono alle esigenze di ogni età. Possiamo dire che qui si respira la vera magia delle feste. L’invito è a non mancare".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!