Alfonsino: il food delivery in chat ora anche nei Paesi Vesuviani






Articolo pubblicato il: 05/12/2017 16:43:17

Lo apprendiamo dalla nota stampa giunta in redazione:

"Un progetto di food delivery tagliato su misura per le piccole città. 

Alfonsino è una startup che ha sviluppato una piattaforma che ha l’obiettivo di raccogliere ordini per i prodotti 
dai migliori ristoranti cittadini. Il progetto in sé sembra l’ennesima declinazione della consegna alimentare a domicilio, ma con una novità interessante.
Non c’è nessuna app da scaricare: funziona grazie - spiega la nota- alla chat di Facebook. La storia è iniziato circa un anno fa.
 
«Alfonsino nasce da un bisogno più che da un’idea. Nella nostra città c’è una domanda da parte dei consumatori non soddisfatta dai ristoratori: la maggior parte di loro infatti non effettua consegne a domicilio
Inizialmente il nome era legato al concetto di delivery, ma poi pensammo che in un servizio del genere, 
dove tra chi consegna e chi riceve si crea un legame quasi affettivo, c’era bisogno di un maggiore impegno sul branding»
Così nasce Alfonsino, «curioso con gli occhiali che non dice mai di no, una figura che ispira molta fiducia».
 
Alfonsino non è il primo servizio di food delivery in Italia. Ma abbiamo un punto di forza di cui essere fieri: non abbiamo bisogno di un’app (anche se l’avevamo quasi fatta). 
«Quando Facebook ha rilasciato la possibilità di poter sviluppare dei chatbot, annunciandolo all’F8 del 2015, - contiinua la nota- ci siamo catapultati nello sviluppo di un servizio che fosse rivoluzionario per il mercato del food delivery. 
In Italia siamo i primi a consegnare i prodotti dei migliori ristoranti della città, grazie solo a due chiacchiere su Facebook Messenger».
 
Dopo Caserta e Aversa, Alfonsino ha aperto il proprio servizio in 5 nuovi comuni in provincia di Napoli, con un focus sempre più attento alle small cities, perché crediamo fortemente che quando si parla di crescita, economica e demografica, i piccoli centri offrono maggiori opportunità.
 
Di seguito qualche link utile: