Al 'Christmas Village' di Arienzo live di Povia e Presepe Vivente






Articolo pubblicato il: 17/12/2024 10:47:51

Questo il comunicato stampa diffuso dal Comune di Arienzo:

"“ARIENZO CHRISTMAS VILLAGE” APRE LE PORTE ALL’AUTENTICITÀ DEL NATALE: IN PROGRAMMA IL PRESEPE VIVENTE E IL LIVE DI POVIA, VENERDÌ 20 E SABATO 21 DICEMBRE

“Arienzo Christmas Village” entra nel cuore delle festività, con un doppio appuntamento alle porte del Natale. La kermesse, realizzata da Sindaco e Amministrazione, in collaborazione con la Pro Loco e l’associazione Muratterra, ha già all’attivo quattro settimane di manifestazioni di successo. Spazio, nel weekend, a due nuovi eventi. Si partirà con il Presepe Vivente, venerdì 20 dicembre, interpretato dagli alunni dell’Istituto Comprensivo ‘G. Galilei’: la rievocazione - si legge nel comunicato - in  località Costa, dalle ore 17.30, si allineerà con la tradizione più autentica, dando vita a una raffigurazione suggestiva lungo le strade cittadine. La rappresentazione, che si rinnova fin dalla prima edizione, sarà realizzata in un contesto estremamente realistico, riprodotto grazie all’ausilio di abiti e strumenti d’epoca, in cui gli studenti saranno protagonisti di arti e mestieri dell’antica Betlemme per un intero pomeriggio. I visitatori si muoveranno tra capanne e profumi di un tempo, seguendo un percorso che conduce verso la Natività. In scena sabato, 21 dicembre, alle ore 20, nella storica Chiesa dell’Annunziata, il live di Povia. Il cantautore, impegnato in un tour che sta toccando le principali città italiane, farà tappa sul territorio comunale per un concerto dal titolo “Natale è amarsi”. Vincitore - si legge ancora - del premio ‘Artista per la Pace’ nel 2024, il 52enne milanese, primo classificato a Sanremo nel 2006, porterà sul palco emozioni tradotte in musica e parole.

È previsto il pagamento di un ticket di ingresso. Le prossime date della programmazione ufficiale prevedono cinque giornate consecutive di intrattenimento, dal 25 al 29 dicembre, con sfilate, concerti e spettacoli inseriti in una cornice di luci e allestimenti che rendono unica l’esperienza del Villaggio natalizio di Arienzo. Da non dimenticare l’animazione per bambini al Parco Vigliotti, in una tendostruttura riscaldata pronta ad accogliere i più piccoli - si legge ancora - fino al 6 gennaio 2025. “Ci prepariamo al Natale con un calendario colmo di iniziative - ha dichiarato il sindaco Giuseppe Guida. Prima, però, torneremo a teatro con un artista di fama nazionale e assisteremo ad una delle più belle tradizioni delle feste, grazie alla partecipazione attiva degli alunni delle nostre scuole. L’invito è a non mancare".