Afragola, Casoria, Caivano e Cardito: le terrorizzavano affiancandole, due persone nei guai. Ecco cosa facevano...






Articolo pubblicato il: 22/12/2016 22:45:22

Lo apprendiamo dalla nota dei Carabinieri, Com. Prov. di Napoli:

"Due cittadini serbi in Italia senza fissa dimora e già noti alle ffoo un 37enne  e un 33enne sono stati individuati nel corso di indagini dei Carabinieri di Crispano e dell’Aliquota Operativa di Casoria come i responsabili di ben 8 tra rapine e - spiega la nota - furti con strappo, perpetrati ad Afragola, Casoria, Caivano e Cardito tra Luglio e Agosto 2015. In quel periodo hanno diffuso la paura.
A bordo di una (...), lui alla guida e lei addetta agli “strappi” affiancavano le vittime, sempre donne, in strada o nel parcheggio del discount. Lei, dal finestrino passeggero, strappava la borsa, lui, alla guida, premeva- spiega la nota -  l’acceleratore una volta fatto, anche se le vittime non mollavano la presa.
Infatti in alcuni dei casi accertati le vittime hanno riportato lesioni o contusioni guaribili dai 7 ai 25 giorni.
Venivano trascinate a terra finché i malfattori non riuscivano a impossessarsi della borsa. Le lesioni procurate alle malcapitate vanno dai 7 ai 25 giorni.
Nelle borse poche decine - conclude la nota - di euro e documenti, a volte il cellulare.
L’A.A. di Napoli Nord ha condiviso i risultati investigativi dei Carabinieri ed ha emesso l’Ordinanza di custodia cautelare in carcere, che è stata eseguita dai Carabinieri presso le case circondariali di Sant’Angelo dei Lombardi (AV) e Benevento, dove i 2 erano già ristretti per una rapina - conclude la nota - commessa in concorso a Cardito nell’Agosto 2015."