Articolo pubblicato il: 12/11/2024 09:26:16
Questo parte del comunicato stampa pervenutoci in redazione: "Ombra e Rivoluzione. Variazioni sul naturalista Domenico Cirillo”. E’ questo il titolo del libro (Colonnese Editore) che sarà presentato ad Aversa giovedì prossimo, 14 novembre, alle ore 19:00, presso la sala convegni del Pink House Cafè. L’autore del romanzo - si legge nel comunicato - è lo spagnolo José Vicente Quirante Rives, già direttore dell'Instituto Cervantes di Napoli, nel 2020 insignito della cittadinanza onoraria di Napoli.
L’appuntamento fa parte della Rassegna #PinkHouseEventi ed è organizzato in sinergia con l’Associazione "Alumni del Liceo Cirillo” e si avvale del patrocinio morale del Comune di Aversa. Il programma dell’evento, coordinato dal direttore editoriale di “Nero su Bianco” Nicola de Chiara, prevede i saluti del sindaco di Aversa Franco Matacena (in foto ndr) - si legge ancora - della vicepresidente dell’Associazione "Alumni del Liceo Cirillo” Benedetta Costanzo, e di un rappresentante della famiglia Vitale, titolare del Pink House.
Ad introdurre i lavori sarà il giornalista Elpidio Iorio; successivamente si confronteranno con l’autore José Vicente Quirante Rives: Benedetto Migliaccio, presidente dell'Accademia Filangieri di Partenope; Lorenzo Fiorito - recita ancora il comunicato - del Comitato Incontri Cirilliani di Grumo Nevano; Giuseppe Pesce, giornalista e scrittore".