Ad Aversa il convegno 'Scenari Internazionali: Venti di Pace o di Guerra?'






Articolo pubblicato il: 20/09/2024 10:40:20

Questo il comunicato stampa pervenutoci in redazione:
 
"Scenari Internazionali: Venti di Pace o di Guerra? Il Club Rotary di Aversa organizza un incontro con il Generale Carmine Masiello, Capo di Stato Maggiore dell’Esercito e la dottoressa Stefania Battistini giornalista Rai sotto scorta.
 
Si terrà il prossimo, 26 settembre 2024, alle  ore 19,00, ad Aversa, presso la Sala conferenze dell’Hotel del Sole, in Piazza Mazzini, il convegno promosso dal Club Rotary “Aversa Terra Normanna” - si legge nel comunicato - presieduto dall’Avv. Carlo Maria Palmiero, dal titolo “Scenari internazionali: venti di pace o di guerra?”.
 
Questo evento di grande rilevanza sarà introdotto dall’On. Stefano Graziano, Deputato al Parlamento e socio del club, e vedrà la partecipazione di due ospiti di eccezione: il Gen. C.A. Carmine Masiello, Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Italiano, e la Dott.ssa Stefania Battistini, nota inviata Rai in Ucraina, attualmente sotto scorta a causa - si legge ancora - delle sue inchieste sulle tensioni internazionali.
 
Il convegno si propone di offrire un’analisi approfondita del contesto geopolitico attuale, caratterizzato da dinamiche di grande complessità e incertezza. Il Gen. Masiello condividerà la sua esperienza e le sue intuizioni sul ruolo dell'Esercito Italiano nel garantire la sicurezza nazionale e internazionale, fornendo una panoramica sui conflitti in corso e sugli scenari futuri. La Dott.ssa Battistini, che ha svolto un lavoro significativo come corrispondente in aree di crisi, offrirà una testimonianza diretta - prosegue il comunicato - e personale della situazione in Ucraina, fornendo così una visione unica e preziosa della realtà sul campo.
 
L’incontro rappresenta un'opportunità imperdibile per i cittadini e per tutti gli interessati di approfondire la loro comprensione degli attuali sviluppi geopolitici e dei loro impatti su scala globale. La partecipazione - conclude il comunicato - è aperta al pubblico, fino a esaurimento posti".