ACERRA. Amianto nell'area cantiere scuola piazza Renella. LETTIERI non le manda a dire: "NON FAREMO SCONTI A NESSUNO"






Articolo pubblicato il: 08/04/2018 14:30:19

Questo parte del testo del comunicato inviatoci dal Sindaco di Acerra: “In merito al ritrovamento di amianto nell’area di cantiere dell’intervento di ristrutturazione, di adeguamento funzionale e – si legge nel comunicato- miglioramento sismico, del plesso del Primo Circolo Didattico di piazzale Renella il Sindaco di Acerra Raffaele Lettieri dichiara: «Per avere un quadro completo della situazione, c’è bisogno di attendere il lavoro delle Autorità competenti anche al fine – si legge nel comunicato- di individuare responsabilità di ogni genere. Sia chiaro che, come sempre, non faremo sconti a nessuno».

«Nonostante la titolarità dell’intervento non sia in carico al Comune di Acerra, ho voluto che una ditta specializzata – si legge nel comunicato- garantisca la sicurezza dei luoghi e l’eventuale utilizzo improprio dei rifiuti e dell’area di cantiere».

«E’ in capo a noi una doppia responsabilità: da un lato chiarire ciò che è successo per tutelare la salute pubblica, ma anche quello di consentire che le opere vengano realizzate senza dannosi ritardi e nel rispetto di tutte le norme. Spero che questa duplice responsabilità sia sentita da tutti e si eviti ogni tentativo di sterile demagogia» conclude il Sindaco”