Acerno, premiati i turisti storici. Tutti i nomi






Articolo pubblicato il: 13/04/2017 11:35:04

Lo apprendiamo dalla nota stampa giunta in redazione dal Comune di Acerno: "Si è svolta presso l'ufficio del Sindaco di Acerno Vito Sansone, la cerimonia di consegna di un Encomio a quei turisti che da anni trascorrono le loro vacanze ad Acerno.
Questa la motivazione impressa sul civico riconoscimento:
"Per avere stretto, consolidato e reso "naturale" il legame con la nostra comunità, promuovendone e sostenendola nel tempo la conoscenza - spiega la nota - del territorio e lanciandone l'immagine positiva oltre i suoi naturali confini".

Per l’occasione, è nato un circolo culturale denominato “Amici di Acerno”, capace di mettere insieme i tanti villeggianti che nel corso degli anni, hanno soggiornato nel piccolo centro Picentino. In poco tempo, tale associazione, ha visto l’adesione di molte famiglie, tutte- continua la nota -  legate alle tradizioni locali.
“Amici di Acerno”, dunque, vuole raccogliere l’adesione di queste persone e rafforzare così il naturale legame creatosi nel tempo tra essi e la comunità oltre che, proprio grazie all’azione di questi, promuovere e valorizzare il territorio e la sua immagine verso l’esterno.

“L’intento – ha affermato il Primo Cittadino Sansone durante la consegna degli attestati - è, in concreto, contribuire allo sviluppo dell’attività turistica, soprattutto favorendo gli afflussi e le presenze, nel tentativo di rivivere l’esperienza e il successo degli anni ’60 e ’70. Il meritevole di encomio, - sottolinea ancora il Sindaco di Acerno – è la chiara dimostrazione di un elevato senso civico e spirito di iniziativa, - continua la nota - oltre che testimonianza di una esemplare affezione e dell’interessamento verso il nostro paese”.

Questi i nomi dei turisti premiati: Carlo Iodice, Carla D’Alessandro, Carlo Monaco, Francescopaolo Ferrara, Rita Ferrentino, Giuseppe Sorrentino, Rosario Vece, Giuseppe Fucito.
Nei prossimi mesi saranno organizzate altre cerimonie. "