A Santa Maria C.V. evento con i vertici della Polizia di Stato






Articolo pubblicato il: 27/11/2024 16:21:14

Questo il post pubblicato sulla sua pagina Facebook dal Consigliere regionale Maria Luigia Iodice:
 
"I vertici della Polizia di Stato a Santa Maria Capua Vetere
 
Una serata meravigliosa e ricca di significato quella che si è svolta ieri sera presso il teatro ‘Garibaldi’ di Santa Maria Capua Vetere. Associazioni ‘Ali della Mente’, 'Spazio Donna' e Polizia di Stato insieme per ribadire con forza l’impegno delle Forze dell’Ordine alla prevenzione e al contrasto - si legge nel post -  della violenza di genere e per lanciare un messaggio di fiducia alle vittime.
 
La presentazione della campagna ‘…Questo non è amore’ ha avuto un grande successo anche perché la manifestazione è stata arricchita da musica e parole grazie ad uno spettacolo teatrale, messo in scena dall’associazione culturale “Ali della Mente”, che da anni opera sul territorio di Caserta - si legge ancora - e grazie anche alla collaborazione dell’associazione di volontariato “Spazio donna”, nata nel 1990 per la difesa e la salvaguardia di diritti e libertà delle donne. Emozionanti, poi, i brani suonati dalla Banda musicale della Polizia di Stato.
 
L’evento, che ha visto, tra gli altri, la presenza del Capo della Polizia Vittorio Pisani, è stato ideato e realizzato dal Questore di Caserta, Andrea Grassi e dal drammaturgo e regista Patrizio Ranieri Ciu. In platea il Vice Presidente della Camera dei Deputati Giorgio Mulè.
Durante la serata è stato dedicato un cortometraggio - prosegue il post - dal titolo ‘Effetto personale’ alle vittime di femminicidio. I miei più sentiti complimenti alle eccellenti associazioni casertane, alla Polizia di Stato, al Questore Grassi ed al suo impeccabile staff".