A Nocera Inferiore ottimi risultati per il Club Scherma San Nicola






Articolo pubblicato il: 22/10/2024 11:11:57

Questo il comunicato stampa pervenutoci in redazione: "Un weekend di grandi successi per il Club Scherma San Nicola, che ha visto i suoi atleti distinguersi nelle competizioni di scherma svoltesi a Nocera Inferiore (SA) lo scorso weekend. Sotto la guida esperta dei Maestri Mario Renzulli e Pietro Pietropaolo e del preparatore - si legge nel comunicato - atletico Stefano Laudadio, gli schermidori del club hanno ottenuto piazzamenti di rilievo, confermando l’eccellente livello tecnico della squadra.

Categoria Cadetti - 19 ottobre 2024

Nella giornata di sabato 19 ottobre, i giovani atleti della categoria Cadetti hanno ottenuto risultati straordinari. Lorenzo Masecchia ha conquistato il primo posto battendo in finale Francesco Perone del Posillipo Napoli, dimostrando talento e determinazione in ogni assalto. Sul podio è salito anche Domenico Romeo, che ha chiuso al terzo posto con una prestazione - si legge ancora - notevole. Ottimo anche il settimo posto di Alessandro Santangelo, che ha confermato la sua crescita costante.

Questi risultati non solo rappresentano il culmine di un intenso percorso di allenamenti, ma anche un incoraggiamento per gli altri atleti del club e precisamente Fiorentino Jacopo, Tufano Andrea, Di Giovanni Antonio, Mercurio Luigi, Neresino Antonio, Farina Gianluca, Rossi Andrea che seppur non raggiungendo i primi posti della classifica, hanno comunque ottenuto - recita ancora il comunicato - risultati positivi, migliorando le proprie prestazioni individuali rispetto alle competizioni precedenti. Questo è il segno di una crescita continua e di un grande lavoro svolto in allenamento.

Categoria Cadette femminile - 19 ottobre 2024

Anche nella categoria Cadette femminile, il Club Scherma San Nicola ha brillato. Maria Vittoria Cetrone ha ottenuto un meritato terzo posto, grazie a una prestazione grintosa e precisa. A coronare la giornata per il club, da segnalare anche la prova di Miryam D’Ambrosio che così - prosegue il comunicato - come i suoi compagni di sala d'arme ha migliorato la propria prestazione individuale dimostrando un crescendo sia nella tecnica che nella grinta.

Categoria Giovani - 20 ottobre 2024

Il giorno successivo, domenica 20 ottobre, le gare della categoria Giovani hanno confermato l’ottimo momento di forma del club. Davide Del Prete, reduce dal trionfo al Campionato Europeo di Napoli di 15 giorni fa e già qualificato alla fase Nazionale della Categoria Cadetti, grazie al risultato del Campionato Italiano - si legge ancora - dello scorso anno, ha dominato la competizione, aggiudicandosi il primo posto con grande autorità battendo in finale Niccolò Intartaglia della Giannone Caserta. Al terzo posto si è classificato Pietro Natale, mentre Angelo Errichiello ha chiuso la gara con un quinto posto, dimostrando solidità e competitività.

Così come per la gara dei Cadetti, questi risultati rappresentano il culmine di un intenso percorso di allenamenti, ed un incoraggiamento per il prosieguo per gli altri atleti e precisamente Romeo Domenico, Di Giovanni Antonio, Somma Salvatore, Masecchia Lorenzo, Di Lillo Danilo, Santangelo Alessandro, Tufano Andrea, Fiorentino Jacopo - recita ancora il comunicato - Schizzo Giuseppe, Rossi Andrea, Mercurio Luigi, Neresino Antonio. Farina Gianluca che anche in questo caso hanno ottenuto un miglioramento delle proprie prestazioni individuali rispetto alle competizioni precedenti.

Categoria Giovani femminile - 20 ottobre 2024

Nella gara femminile della categoria Giovani, Ludovica Di Martino ha brillato conquistando un brillante terzo posto. La sua performance, solida e determinata, è stata una delle migliori della giornata. Maria Vittoria Cetrone, già protagonista tra le cadette, ha chiuso all'ottavo posto, dimostrando la sua versatilità e competitività in entrambe le categorie. Simona Mozzi - prosegue il comunicato - con un buon piazzamento, ha concluso la giornata di gara mostrando notevoli miglioramenti.

Il Club Scherma San Nicola, grazie alla competenza dei Maestri Mario Renzulli e Pietro Pietropaolo, continua a distinguersi nel panorama schermistico nazionale. Le brillanti prestazioni ottenute a Nocera Inferiore confermano il grande lavoro svolto dagli atleti e dallo staff tecnico, e aprono la strada verso futuri successi. A seguito dei risultati ottenuti, si sono qualificati per la prova nazionale gli atleti

Cadetti Masecchia Lorenzo Romeo Domenico Santangelo Alessandro Errichielo Angelo Fiorentino Jacopo Tufano Andrea Di Giovanni Antonio Cetroni Maria Vittoria

Giovani Del Prete Davide Natale Pietro Errichiello Angelo Romeo Domenico Di Giovanni Antonio Somma Salvatore Di Martino Ludovica Cetroni Maria Vittoria

Complimenti a tutti gli schermidori per gli ottimi risultati e per l’impegno dimostrato in gara! Un ringraziamento agli sponsor Habita, D€L Impianti, Job Service 4.0 e Della Corte Costruzioni che supportano - conclude il comunicato - l'attività sportiva del Club Scherma San Nicola".