A Marcianise controlli dei Carabinieri con i reparti speciali






Articolo pubblicato il: 24/11/2024 10:38:29

Questo parte del comunicato stampa diffuso dai Carabinieri:

"MARCIANISE: FINE SETTIMANA ALL’INSEGNA DI CONTROLLI PER I CARABINIERI DI MARCIANISE CHE SCHIERANO IN CAMPO ANCHE I REPARTI SPECIALI.

E’ stato un fine settimana, quello appena trascorso, che ha visto i carabinieri della Compagnia di Marcianise eseguire un servizio coordinato a largo raggio, con l’impiego di 18 pattuglie per un totale di 32 militari, che ha riguardato la prevenzione e contrasto della criminalità in genere - si legge nel comunicato - il rispetto delle norme igienico – sanitarie all’interno di esercizi di somministrazione e vendita di alimenti, la tutela del lavoro, nonché la tutela della circolazione stradale.

Il servizio, svolto anche con l’ausilio di personale della S.I.O. dell’ 11° RGT "Puglia", di personale dei Nuclei NAS e NIL di Caserta nonché del Nucleo CC Cinofili di Sarno, ha consentito di effettuare controlli a 360 gradi che hanno fruttato: un arresto per esecuzione all’ordine di detenzione domiciliare emesso dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere - si legge ancora - nei confronti di un (...), che dovrà espiare una reclusione domiciliare (...); una denuncia in stato di libertà per un (...) - si legge ancora - trovato in possesso di gr. 67,00 di sostanza stupefacente del tipo hashish; un sequestro amministrativo di 150 kg di alimenti privi di elementi che ne riconducessero la tracciabilità e per irregolarità derivanti dalla promiscuità di materiali diversi nelle scaffalature attigue agli impianti frigoriferi e la promiscuità di alimenti di vario genere nelle celle frigorifere; contestazioni all’amministratore di un esercizio di (...) per l’accertata presenza di un lavoratore irregolare. Allo stesso amministratore - si legge ancora - è stato anche prescritto di ottemperare all’obbligo di invio di tutti i lavoratori a sorveglianza sanitaria. Complessivamente sono poi state controllate n. 178 persone e nr. 69 veicoli, contestando n. 4 violazioni di norme al codice della strada."