Questo il comunicato stampa diffuso dal Comune di Cervino:
"GRANDE ATTESA PER LA SECONDA EDIZIONE DEL PRESEPE VIVENTE DI CERVINO, IN SCENA SABATO 21 E DOMENICA 22 DICEMBRE
Grande attesa per la seconda edizione del Presepe Vivente di Cervino: martedì, in conferenza stampa, la presentazione del programma ufficiale. Sono intervenuti il sindaco Giuseppe Vinciguerra, la consigliera delegata alla Cultura e allo Spettacolo Rosalinda Razzano, il presidente dell’associazione CerMes For Arte e Cultura Enzo Razzano e Silvana Perno - si legge nel comunicato - guida turistica di Napoli Reale.
Sabato 21 e domenica 22 dicembre, dalle ore 18 alle 22, andrà in scena un’esperienza che celebra l’autenticità e l’incanto del Natale. In allestimento una rappresentazione che ripercorre le orme della tradizione cristiana - epoca romana, Settecento ed età contemporanea -, raffigurando - si legge ancora - arti e mestieri di un tempo nel cuore dell’antico borgo cittadino. Dal varco di ingresso, sito in via Roma, si potrà accedere a un percorso scenografico e suggestivo diramato lungo via Toniolo fino alla parte alta del paese, in località Tre Croci. Saranno 55 i punti d’interesse che si susseguiranno su un cammino di oltre un chilometro, regalando un evento unico ai visitatori, animato da più di 300 figuranti. Saranno allestiti - prosegue il comunicato - in aggiunta, 13 stand riservati a un’area food esterna.
I profumi e i sapori del territorio si accompagneranno alla rievocazione, contribuendo alla realizzazione di un viaggio multisensoriale. Le preparazioni saranno effettuate al momento da ristoratori regionali, provinciali e locali. Saranno protagonisti del gusto: Cillo Grill & Barbecue; Paolino 848; Cianò parigine; MarGin ginbrulè; Linea Tartufi; Pizzeria Il Monfortino; Bar Life; Pescheria Da Filippo; Trattoria CasaRosa. Saranno, inoltre, in esposizione/vendita i prodotti tipici, come pasta, pane, taralli, formaggi, salumi, dolci, caldarroste, vino, miele artigianale, panettone durazzanese - si legge ancora - e olio extravergine d’oliva, eccellenza del luogo. Per la due giorni sono previsti ospiti di spessore, che, nella corte degli artisti, sapranno mescolarsi tra gli spettatori e fondersi in un’atmosfera magica e imperdibile. Musica e spettacolo animeranno le due serate, in cui si alterneranno, tra gli altri, le voci di Tommaso Primo, Vesuviano ed Eugenio Bennato.”Ci saranno tantissime altre collaborazioni e visitatori provenienti da tutta la Regione - hanno dichiarato sindaco, consigliera e, per la direzione artistica, il presidente di CerMes. C’è dietro un grande lavoro di squadra, che coinvolge l’intera comunità ed è anche l’espressione di un legame profondo con il territorio - prosegue il comunicato - con la volontà condivisa di valorizzarne le potenzialità al massimo”. È previsto un contributo d’ingresso pari a 4,00 euro. Il ticket è acquistabile online, sul sito ufficiale presepeviventecervino.it, o in loco, presso la biglietteria".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!