A Castel Volturno la presentazione del libro dell'ex Sindaco Natale






Articolo pubblicato il: 28/11/2024 10:58:28

Questo il comunicato stampa pervenutoci in redazione:

"Dentro la giustizia, il libro sul maxiprocesso Spartacus del magistrato Raffaello Magi presentato in anteprima a Castel Volturno.

L’appuntamento è previsto per sabato 30 novembre, alle ore 16.30 presso l’Autoditorium Pineta Grande Hospital di Castel Volturno%u2028All’incontro saranno presenti, per discuterne con l’autore, Renato Natale (in foto ndr), medico e già sindaco di Casal di Principe e Marco del Gaudio, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Nola. Vincenzo Schiavone - si legge nel comunicato -  Presidente della Pineta Grande Hospital, porterà i saluti iniziali, mentre l’evento sarà coordinato dalla giornalista Tina Cioffo.

Il libro di Raffaello Magi torna in libreria grazie alla volontà della casa editrice Terra Somnia, che ha deciso insieme al Magistrato di ripubblicare questo fondamentale pezzo di storia alla camorra. Dentro la giustizia è, infatti, il racconto dettagliato del maxiprocesso alla camorra del clan dei casalesi iniziato nel 1998 e terminato con la sentenza della Cassazione del 2010, che ha visto oltre 115 persone processate. %u2028Di quel processo, il magistrato Magi fu giudice estintore - si legge ancora - e nel suo volume ha ripercorso quello straordinario percorso processuale, secondo solo a quello istruito da Giovanni Falcone e Paolo Borsellino contro la mafia siciliana.

Pubblicato per la prima volta nel 2011 dalla casa editrice L’Ancora del Mediterraneo, viene oggi riproposto e arricchito da una approfondita analisi storica e attuale sulla camorra del sociologo dei fenomeni mafiosi, Isaia Sales".