Di seguito la nota stampa giunta in redazione:
"Il Ten. Col. Gianfranco Paglia, consigliere del Ministro della Difesa con il Ten. Col. Marco Iannuzzi, Capo Sezione potenziamento del soldato e Human factor dell’Ufficio tecnologico di SegreDifesa, è stato ospite del Centro Italiano Ricerche Aerospaziali (CIRA) di Capua. Con il presidente dott. Paolo Annunziato ha visitato quest’importante polo d’eccellenza presente sul territorio campano e instaurato le basi per eventuali progetti di collaborazione - spiega la nota- che potrebbero nascere in futuro. Le tematiche affrontate sono state tante: dalla promozione e diffusione della cultura scientifica verso i giovani, all’importanza degli investimenti nella ricerca e nell’innovazione, unico vero motore di crescita di un Paese, alla possibilità di impiego delle tecnologie aerospaziali anche in altri settori, si pensi ad esempio all’uso di materiali innovativi sviluppati in ambito aeronautico per realizzare nuovi tipi di protesi. A tal proposito il Ten. Col. Paglia, ha dato la massima disponibilità a collaborare per testare eventuali protesi tecnologiche che - continua la nota- possano interessare non solo i militari rimasti feriti, ma anche il personale civile.
“La Difesa – ha dichiarato Paglia - sarà sempre vicina a tutto ciò che riguarda innovazione e miglioramento della qualità della vita per coloro che sono affetti da disabilità, con l’auspicio che i prossimi Governi investano di più sulla ricerca evitando che le nostre eccellenze vadano all‘estero. Mi piacerebbe, consapevole che questo è un sogno, che anche un disabile possa andare nello spazio e con tutto ciò che la ricerca sta facendo, non è detto che questo resti - conclude la nota - un sogno.”
Presenti all’incontro il Presidente Provinciale UNMS Michele Sarnataro, componente del direttivo nazionale dott. Carmine Diez, dott. Pasquale Ruscino, socio UNMS".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!